PRESTO è un gruppo internazionale che dal 1927 è tra i leader mondiali nella progettazione e produzione di rubinetteria temporizzata meccanica ed elettronica per collettività e, dal 1979 è produttore di una gamma completa di accessori e ausili per disabili.
La PRESTO ha da sempre avuto l’obiettivo del risparmio idrico ed energetico che è diventato la caratteristica più importante dei suoi prodotti, oltre che alla qualità, all'antivandalismo, al comfort e alla facilità di installazione e manutenzione.
L’attenzione per l’igiene e la sicurezza ci ha portato nel corso degli anni a studiare ed elaborare procedure che, nella conoscenza e nel rispetto delle “linee guida dell’istituto Superiore di Sanità”, applicate agli impianti di distribuzione dell’acqua, contrastino la moltiplicazione e la diffusione della legionella. Da qui le soluzioni “Anti-legionella Presto”, per grandi e medi impianti con miscelatori meccanici ed elettronici, basate sul trattamento dello shock termico.
Tra i numerosi clienti del Gruppo Presto si possono annoverare, in Italia, l’Aeroporto di Fiumicino, il Ministero di Giustizia, la Fiera di Milano City, il Foro Italico di Roma, l’Ospedale di Viterbo, la Stazione Centrale di Milano, i parchi gioco di Gardaland, Aquafan e Oltremare, mentre all’estero, il Museo del Louvre e Euro Disney a Parigi, la Grande Moschea di Casablanca, la Sede YKK Hong Kong, il Centro Commerciale Dubai, lo Shunk Tak Center di Hong Kong, gli stadi di calcio Santiago Brenabeu a Madrid e nou Camp oltre ad essere stato fornitore per le Olimpiadi Invernali di Torino 2006, Atene 2004, di Barcellona 1992 e di Albertville 1992.
I rubinetti meccanici PRESTO sono conformi alla normativa UNI EN 816 e sono certificati NF,quelli elettronici sono certificati CE in conformità alle direttive CEM. 89 - 336 - CEE e DBT 73/23 CEE e sono conformi alla normativa EN15091.
PRESTO ha ottenuto la certificazione ISO 9001 dal BVQI (Bureau Veritas Quality International)e vanta altre certificazione tecniche nel mondo: (WRC in Gran Bretagna, SSIGE in Svizzera, BOLIGMINISTERIAT - ETA - A/S in Danimarca, TECHNICKY SKUSOBNY USTAV PIESTANY nella Repubblica Ceca, EMI TUV in Ungheria, WATER BOARD in Australia, WATER AUTHORITY a Hong Kong, PUBLIC UTILITIES BOARD a Singapore.
A febbraio il gruppo ha ottenuto l’importante riconoscimento, l’ENEO D’OR 2011 (all’ENEO, il Salone delle energie, del clima e dell’acqua che si è tenuto a Lione), nell’ambito della gestione automatica temporizzata dell’acqua.